Ad Avellino la X Tappa del Campionato Italiano di Rievocazioni Storiche del Vespa Club d’Italia – Sabato 21 Settembre 2024

Sabato 21 settembre (2024) il Vespa Club d’Italia farà tappa ad Avellino. Infatti, delle sedici tappe del Campionato Italiano di Rievocazioni Storiche, l’Irpinia sarà interessata dalla X tappa organizzata dal Vespa Club di Avellino presieduto da Giuseppe Ruggiero. A patrocinare l’evento i comuni di Avellino, Mercogliano, Ospedaletto d’Alpinolo e Summonte. La Rievocazione avrà inizio, ad Avellino in Piazza Libertà, alle 11:00 con la punzonatura delle Vespe concorrenti. Alle 15:00, sempre da Piazza Libertà, partirà la prima Vespa percorrendo Corso Vittorio Emanuele II (la parte antistante la Prefettura), Via Matteotti, Corso Europa, Via Roma, muovendosi alla volta di Ospedaletto D’Alpinolo, dove in Piazza Municipio, ci sarà un breve riordino e il primo controllo a timbro. Si proseguirà poi per Montevergine, dove i concorrenti troveranno il secondo controllo a timbro, per poi ripartire alla volta di Summonte dove il terzo controllo a timbro è previsto nei pressi del tiglio (sarà anche scattata un Polaroid che sarà applicata alla tabella di marcia). Poi il Borgo di Summonte, la Fontana di Summonte, diretti alla volta dei Pennini per arrivare a Mercogliano nell’apposito Villaggio della Vespa, predisposto dagli organizzatori nei pressi della Piscina Comunale, in Via Attanasio.

Il prossimo 20 settembre è prevista alle ore 11:00 la conferenza stampa presso la Sala Consiliare del Comune di Mercogliano.

Contattaci o vieni a trovarci

error: Contenuto protetto