In archivio la XIII edizione dello Slalom della Laura

Domenica 30 giugno (2024) si è svolta la XIII edizione dello Slalom “Monte Laura Montoro Forino”, iscritta a Calendario Nazionale ACI Sport e valevole per la Coppa ACI Slalom Zona 3. In palio anche il titolo del 2° Memorial Giuseppe Galasso.

L’evento è stato organizzato dalla Rombo Team che ha presentato la puntuale gestione sportiva del napoletano Rosario Moselli. Il servizio di cronometraggio è stato curato dalla Delegazione di Avellino della Federazione Italiana Cronometristi. Il patrocinio è stato concesso all’evento, dalla Provincia di Avellino e dai comuni di Montoro e Forino.

Il nastro di asfalto interessato dalla competizione motoristica è stato il tratto della S.S. 88 (oggi strada provinciale) fra Montoro e Celsi di Forino. Una distanza di 2,700 km che ha visto la dislocazione di 13 postazioni di birilli caratterizzate da cinque tornanti collegati da lunghi tratti più o meno rettilinei. Sia il percorso che le performance di molti concorrenti hanno saputo offrire uno spettacolo interessante ai molti appassionati assiepati lungo la strada.

Cinquantatré gli iscritti provenienti dal Centro – Sud Italia.  Nove le scuderie iscritte ufficialmente che riportiamo di seguito nell’ordine definito dalla Classifica Scuderie: Vomero Racing, Power Car Competition, CMS Racing, Tirreno Motor Sport, Scuderia Vesuvio, Scorrano Motor Sport, Tramonti Corse, Molise Racing, Scuderia Venanzio. Due donne pilota hanno reso possibile la definizione della classifica femminile che ha visto al primo posto Vanessa Ciaccia, della Tirrena Motor Sport, su Mini Cooper S. La classifica Under 23 ha visto primeggiare Alessio Ascione, della Power Car Competition, su Fiat Uno Turbo. Mentre il podio della classifica assoluta ha visto 1° Michele Sellitto, della Scuderia Vomero Racing, su Fiat 126 Kawasaki; 2° Catello Cuomo, della Tirreno Motor Sport, su Radical SR4 – BMW; 3° Angelo di Castiglia, della Scuderia Vomero Racing, su A112 Suzuki. Le premiazioni si sono svolte a Celsi di Forino nella piazzetta in Via San Nicola nelle adiacenze del Caffè del Corso dove era dislocato il centro classifiche e la direzione di gara. Grande partecipazione di concorrenti e di pubblico che si sono stretti vicino alla famiglia Galasso promotrice di questo Slalom.

Eugenio Avitabile

I Corridori

II Manche

III Manche

Premiazioni

Tesseramento

Ultimi Articoli

Condividi

Contattaci o vieni a trovarci

error: Contenuto protetto