La R5 rinasce 100% elettrica. Presentata ad Avellino dalla TecnoAuto concessionaria ufficiale Renault

Sabato sette dicembre la TecnoAuto di Torrette di Mercogliano, Concessionaria Ufficiale Renault, ha presentato ad Avellino la R5 dei nostri giorni, una vettura 100% elettrica.

L’evento durato tutta la giornata si è svolto ad Avellino, al Corso Vittorio Emanuele II, in Piazzetta Biagio Agnes. A partire dalle 18:00 la presentazione ha registrato la partecipazione del noto locale “Il Gufo”, dove i molti visitatori hanno potuto usufruire gratuitamente di un aperitivo. 
La Casa francese è stata sempre sensibile al tema dell’elettrico, questo lo dimostrano i modelli presentati in oltre vent’anni d’impegno.
Significativo e coraggioso il messaggio lanciato da Renault nel promuovere un nuovo modello 100% elettrico utilizzando il nome di un’icona del motorismo del secolo scorso. Uno scatto d’orgoglio che dichiara chiaramente quello che la Casa d’oltralpe vuole continuare ad essere nel futuro prossimo, ma sottolineando anche i risultati ottenuti in passato.
Questo messaggio è stato perfettamente recepito anche dai visitatori dell’esposizione di Avellino, infatti richiamati dalle forme inequivocabili della R5 (la prima serie risale al 1972, mentre la seconda serie, la Supercinque, risale all’ottobre del 1984) hanno ricordato il passato, ma hanno anche colto il cambiamento, il futuro della mobilità.
Notevoli i richiami estetici al passato, sia nel frontale che nella parte posteriore della vettura. Anche gli interni richiamano alcuni elementi dei modelli precedenti.
Questo nuovo modello è disponibile in due varianti che si differenziano stanzialmente per la diversa durata delle batterie, in ogni caso le batterie sono garantite otto anni.

Eugenio Avitabile

Contattaci o vieni a trovarci

error: Contenuto protetto