Carlo Abarth e la sua Ferrari personale
Capitò che su un campo di gara, dove correva ufficialmente anche la Ferrari, Carlo Abarth mandò il signor Tirozzi dai responsabili della Squadra Ferrari dicendogli: “Andate voi, e dite loro che il signor Abarth ha una Ferrari e che quando supera i 150 km/h sull’autostrada quando piove, il tergicristallo non pulisce più perché si solleva dal vetro. Bisognerebbe fare qualcosa”.
Il signor Tirozzi si avviò tutto impettito e andò ai box Ferrari dai responsabili ed espose il problema. Gli risposero “Ma chi è quello scemo che va a quella velocità quando piove?”. Il signor Abarth che nel frattempo si era tenuto in disparte per sentire la risposta intervenne subito, si presentò e disse:” Quello là, sono io”, lasciando tutti i presenti impietriti.
Eugenio Avitabile
Ricerca storica già pubblicata su “Il Corsivo” Settimanale dell’Irpinia a cura dello stesso autore – Edizione cartacea Numero 2 Anno 2 del 09 gennaio 2016.




